I materiali impiegati sono
idonei all'impiego in esterno
I materiali impiegati sono idonei all'impiego in esterno
Materiali
Il metallo, in particolare l'acciaio, è il materiale con cui realizziamo le nostre fioriere. Questo perché è quello che meglio si presta alla realizzazione su misura.
Garantisce la resistenza agli agenti atmosferici e permette di ottenere dei manufatti adatti al contenimento di terra e piante.
L'acciaio non è tutto uguale. Ogni tipologia ha delle caratteristiche estetiche che lo contraddistinguono. La scelta tra uno e l'altro dipende dal contesto dove andrà inserito.
Acciaio Zincato
L’acciaio zincato è il materiale maggiormente impiegato nella realizzazione di manufatti per l’uso in esterno.
L’acciaio zincato è rivestito con un sottile strato di zinco per prevenire la corrosione.
Ha un caratteristico colore grigio-argento che si presta perfettamente a qualsiasi abbinamento risultando adatto in ogni contesto mantenendo un impatto neutro.
Può essere verniciato in qualsiasi tinta Ral/NCS sia a polvere che a liquido (accessorio ""VERNICIATURA"" del configuratore).
In particolare, per ambienti marini, è questa la soluzione consigliata per la versione a colore."
Acciaio Colorato
La lamiera zincata pre-verniciata, il materiale con cui sono realizzate queste fioriere, è disponibile nei colori bianco Ral 9010 (opaco), Ral 9016 (semilucido), bianco grigio Ral 9002 (opaco), grigio antracite Ral 7016 (opaco), testa di moro Ral 8019 (opaco) e nero Ral 9005 (opaco).
Questo materiale viene utilizzato normalmente per rivestimenti e coperture di edifici, per la produzione di pluviali e rivestimenti in genere che sono esposti agli agenti atmosferici.
Consente di realizzare un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Acciaio Inox
Materiale moderno e di pregio, conferisce classe ed eleganza alla tua casa.
Puoi scegliere tra la finitura lucida, satinata o spazzolata (scotch brite).
La finitura lucida conferisce un incredibile effetto specchio alla fioriera, quella satinata mantiene il colore proprio dell’acciaio mentre quella spazzolata risulta intermedia tra le prime due, ossia presenta una satinatura molto leggera.
Acciaio Corten
La particolare ossidazione gli conferisce quel caratteristico color ruggine che lo contraddistingue.
La principale peculiarità dell’acciaio Corten è quella di auto proteggersi dalla corrosione mediante la formazione di una patina superficiale compatta passivante, costituita dagli ossidi dei suoi elementi di lega. Questo film che si crea varia di tonalità col passare del tempo, da un colore arancio ad una colorazione bruna.
Su richiesta possiamo trattare la fioriera con il “trattamento blocca ruggine” che consiste nell’applicazione di una vernice trasparente opaca dopo aver ossidato il manufatto.
Non altera il colore naturale del materiale e conferisce un aspetto più elegante alla fioriera rendendo la superficie meno ruvida e “grezza”. Evita, inoltre, il rilascio di ossido dovuto allo sfregamento.